Referenze

Mayo hotel in Tulsa, Oklahoma.

Durante il periodo d’oro del boom del petrolio in Oklahoma, il Mayo hotel di Tulsa era un esempio dell’opulenta grandezza degli anni 1920. Charles Lindbergh aveva qui soggiornato, come Babe Ruth, Mae West e Charlie Chaplin attratti dai comforts moderni come i ventilatori a soffitto e dalla prima gara di corsa su ghiaccio in Tulsa.

Sfortunatamente il business del petrolio terminò e questo hotel fu abbandonato e divenne fatiscente.
Agli inizi degli anni 1980 questa struttura era ancora vuota e ormai inservibile, apparentemente destinata alla demolizione. Intervenne il destino quando la famiglia Snyder acquistò lo stabile nel 2001. A partire da quel momento gli Snyders iniziarono a restaurare l’hotel Mayo per portarlo di nuovo alla gloria iniziale. Furono effettuate nuove camere ed appartamenti loft per gli ospiti.

Una diffusione audio era necessaria per abbellire la grandiosa hall all’ingresso e nella sala da ballo, ma i proprietari chiesero che questa sonorizzazione fosse completamente invisibile in modo da mantenere lo stile iniziale classico dello stabile.
Il progetto fu affidato a Doug Padgett della società Pendergraph Inc. Dopo aver raccolto i dettagli e le esigenze dei proprietari, questo architetto cercò sul motore di ricerca Google “casse acustiche nascoste” e trovò il SOLIDDRIVE.

Sono stati installati otto SolidDrives SD1 nella reception della grande hall del Mayo e successivamente 32 nella sala da ballo.
I SolidDrives sono stati montati dietro alle strutture esistenti per trasformare queste superfici in casse acustiche di alta potenza.

La diffusione sonora nell’area del’ingresso e dell’atrio è realizzata dagli otto SD1 per irradiare musica di sottofondo quando gli ospiti effettuano il check-in o il check-out. Questi otto sistemi hanno l’arduo compito di garantire la sonorizzazione per un’area enorme di due piani. Per ottenere una performance audio ottimale i SolidDrives sono stati montati dietro ai due pannelli di roccia che separano la galleria del mezzanino dal piano terra.

Nella sala da ballo sono stati utilizzato 32 SD1 installati dietro alle strutture per la diffusione sonora per balli, conferenze e cene.

TacTable Inc. – Cambridge – Massachusetts

TacTable Inc., un dealer SolidDrive in Cambridge, Massachusetts, ha utilizzato SolidDrive come accessori interattivi di displays da tavolo nel negozio Sprint Studio in centro a Kansas City.
I visitatori possono cercare i vari modelli di telefoni Sprint e visionare la relativa scheda tecnica usando la tecnologia “touch screen” sul piano del tavolo.
La sonorizzazione è realizzata da quattro SD1sm applicati sotto il piano di quattro tavoli posizionati agli angoli del negozio.
Ciascun SolidDrive è completo di un amplificatore SA-201 di Sound Tube Entertainment.

Installazione del mese : Casa Resorts – Anaheim - California

I proprietari ed i funzionari di Casa Resorts in Anaheim - California, amano un audio potente.
Hanno scelto SolidDrive come sistema audio per sonorizzare la loro struttura, in quanto sono convinti che questo sistema sia in grado di fornire il miglior audio che essi abbiano mai udito da un sistema sonoro invisibile.

SolidDrive provvede a fornire una copertura musicale uniforme anche nelle zone più problematiche ed assicura inoltre il fattore “meraviglia e stupore” che i proprietari ricercavano. L’obiettivo di Casa Resorts era quello di creare una musica capace di apportare all’ambiente un’atmosfera festiva e rilassante per tutti i loro ospiti senza però creare distrazione.

Anche SAMSUNG ha scelto SolidDrive come strumento di marketing !

IM3 Asia, un distributore autorizzato di SolidDrive fin dal 2005, ha effettuato l’installazione di un sistema SolidDrive in un chiosco dimostrativo dei telefoni cellulari Samsung della linea Omnia. Grazie ad un display “touch screen” i visitatori possono visualizzare le caratteristiche e le funzionalità di questa gamma di cellulari vivendo un’esperienza multimediale emozionante.

Ciascuno di questi chioschi dimostrativi usa un singolo SolidDrive per generare audio da tutta la superficie frontale che circonda il display. Questi chioschi sono localizzati tutti in zone di alto profilo in tutta l’Asia.

Volkswagen : SolidDrive sulle auto Volkswagen esposte nei parchi di divertimento in America.

Volkswagen ha contattato il distributore Sound Tube MediaMation in Torrance, California, per effettuare un display interattivo come eccezionale punto di acquisto da inserire nella catena dei parchi divertimenti americani.
Il display riporta le auto della Volkswagen esposte per i visitatori nelle numerose e spettacolari strutture di svago e divertimento della “Universal Studios City Walks”, posizionate sia sulla costa est che sulla costa ovest.
L’audio è generato dal vetro del finestrino dell’auto su cui è posizionato un SolidDrive.

L’auto bianca di cui alla figura a lato si trova presso la Universal City Walks di Los Angeles in California.
L’auto nera di cui alle figure in calce si trova presso la Universal City Walks di Orlando in Florida.